Bois Case

L’arte di confezionare profumi di lusso artigianali

Da 50 anni M.L.G. opera nell’ambito della cosmetica e delle fragranze per conto terzi.
L’Italia è il paese in cui artigianalità e tradizione hanno scritto la storia e creato profumi che sono stati scoperti e apprezzati da tutto il mondo per la loro unicità e creatività.

  • Un legame storico che unisce M.L.G. al profumiere di nicchia BOIS

    Bois 1920 è un marchio che esprime la passione della famiglia Galardi per l’arte profumiera che si tramanda oramai da decenni. Passione che anima e coinvolge ed arricchisce con accuratezza la linea, oggi di 30 fragranze.

    La ricerca delle materie prime inoltre fonde tradizione e innovazione insieme, per un’armonia di composizioni olfattive uniche ed accattivanti.
    Caratteristiche, queste, che ispirano e forgiano il marchio BOttega Italiana Spigo 1920 (BOIS 1920), che acquisisce, nel tempo, spessore in Italia e nel mondo.

    Bois Fine PerfumeAppassionati di fragranze uniche e ricercate, dall’America al Canada, dall’Europa all’Africa, apprezzano le loro composizioni olfattive accattivanti e il loro design ricercato.
    Qualità, eleganza e prestigio, fanno sì che nel 2012 Bois 1920 venga selezionato tra le cinque migliori espressioni olfattive agli Oscar della profumeria, i FiFi Awards di New York.

    I profumi di nicchia sono fragranze che profumieri artigiani e piccole aziende creano per ispirare le persone che non apprezzano i gusti di massa e che sono alla ricerca di un profumo che possa fare risaltare la loro personalità quando lo indossano.
    Le fragranze di nicchia non passano mai di moda e, come l’arte o la musica classica, sono fatti per durare nel tempo. L’ideazione di un profumo artigianale è spesso frutto di un lungo percorso di ricerca di rare materie prime che comporranno la fragranza.
    La passione di M.L.G. si unisce a quelle delle botteghe artigianali come quelle di BOIS 1920, una lunga collaborazione che esiste da diversi anni.

  • I requisiti del progetto

    Come creatore e produttore di profumi per conto terzi M.L.G. riesce a coprire l’intero processo del design di un profumo, dalla ricerca e dalla produzione della fragranza stessa, allo sviluppo del packaging e della confezione.
    Per BOIS 1920 invece M.L.G. si occupa di una parte del progetto ovvero quello del riempimento e del confezionamento delle pregiate fragranze.
    I flaconi artistici dei profumi sono realizzati in vetro soffiato, i tappi in legno massello o in zama con il logo impresso, le confezioni con eleganti stampe oro a caldo in rilievo o altri ornamenti che le arricchiscono.

La nostra soluzione: mantenere intatte l’artigianalità e l’unicità delle fragranze di lusso

M.L.G. si occupa del confezionamento di tutte le 30 fragranze con un approccio che leghi l’arte dell’artigiano con quella delle più innovative macchine di riempimento del settore.

I profumi di nicchia artigianali, assemblati con tanta cura rispettano le tradizioni che distinguono il mestiere del profumiere di nicchia e rimangono fedeli all’immagine di lusso e di unicità che un marchio come BOIS 1920 rappresenta nel mondo.

Il rilancio di Profumo di Firenze Profumo di Firenze

M.L.G. È inoltre orgogliosa di partecipare al rilancio del Brand Profumo di Firenze.

Sei fragranze, sei eau de parfum che rappresentano la forte vocazione che lega Firenze all’ arte profumiera.

Una collezione nata da un’attenta selezione delle essenze – solo all’ apparenza monotematiche – racchiuse in un flacone elegante, classico, raffinato. Odori, Fico, Zafferano, Cuoio, Iris e Spigo svelano i segreti e i sapori della città, Sapori che, grazie a MLG, vengono racchiusi e confezionati con professionalità e cura dei particolari.

Profumo di Firenze Odori

M.L.G., produttore di profumi private-label, lavora con aziende internazionali della cosmetica e della profumeria di alto livello. Possiamo offrire un servizio Full-service o prenderci cura solo di una parte del vostro progetto di fragranza.

Contattateci per un preventivo personalizzato.

Per contattarci

Profumo Persona – Case history

profumi per il fashion

Fashion – Case history

Arredamento – Case history